CALO
"NON MI PIACE AVERE DEBITI!"
In attesa di conoscere i nostri prossimi impegni riprendiamo la rubrica citazioni, e questa volta andiamo a raccontare qualcosa di un veterano della squadra: Claudio Calosso.
La storia che lega Calo e gli attuali Lions comincia nel 2012, con la creazione del Vanzago Rugby Lions.
Purtroppo, delle sue prime stagioni con i leoni sono sopravvissute solo alcune foto e pochi racconti, ma da entrambi si riesce a capire che in mischia chiusa la seconda linea dietro di lui non aveva poi molto da lavorare, anzi in alcuni casi poteva anche non spingere che dava meno fastidio.
Il giocatore che conosco io, tuttavia, è molto diverso da come viene dipinto nelle storie raccontate dai suoi vecchi compagni di squadra.
In partita non si limita al lavoro di esperienza in mischia chiusa, come farebbero molti piloni, ma aiuta i compagni in fase difensiva e, se verso fine partita si sente di avere ancora energie, pressa il 9 dopo ogni touche, causando passaggi non precisissimi.
In allenamento, invece, è uno dei pochi giocatori che fa il suo lavoro senza parlare, facendo in modo di farti capire quando sbagli senza l'utilizzo della bocca.
Il suo ritorno quest'anno è stato un toccasana, portando un po' di esperienza soprattutto in quelle partite molto fisiche che ormai sono all'ordine del giorno.
E questa esperienza la si vede costantemente in Calosso, che sembra uno di quei giocatori che non scorda mai nulla, che si tratti di vittorie, sconfitte, ma anche torti subiti.
E non bisogna commettere l'errore di pensare che lui si sia scordato di qualcosa, perché se non l'hai ancora pagata è solo perché sta aspettando il momento giusto.
D'altronde, lui stesso lo ha più volte detto, con il suo classico tono tranquillo: “Non mi piace avere debiti!”
HEAR THE ROAR!