CAP
"PERCHE' NOI SIAMO DEI VINCENTI!"
È l'estate del 2016, un giovanissimo Luca Cammarota viene convinto dal capitano del Vanzago Lions Marco Selmi a provare il rugby.
Per un ragazzo che arriva dal calcio il rugby è un nuovo mondo: non esiste il singolo, ma è il collettivo che conta; non ci sono sceneggiate, ma quando ti buttano a terra ci si rialza il prima possibile; e la cosa che cambia di più in assoluto... il terzo tempo!
I primi anni sono serviti a imparare bene i fondamentali del rugby e a consolidare un gruppo che negli anni successivi avrebbe fatto da spina dorsale del club.
Il 18 Maggio 2019, alle fasi finali del campionato in Veneto, i giocatori scendono in campo sotto la pioggia per cercare di chiudere in bellezza la stagione, ma purtroppo il risultato non gli sorride.
Al fischio finale, guardando le facce dei giocatori, riuscivi a distinguere chiaramente coloro ai quali bastava arrivare in finale e coloro che, invece, erano delusi per averla persa; perché è questo che pensa un vincente.
Il ricordo di quella sconfitta portò i leoni ad un'evoluzione: un nuovo allenatore, una preparazione atletica durante le vacanze e con l'arrivo di qualche nuovo giocatore i risultati iniziarono ad arrivare.
Il giocatore che ha avuto la crescita più incredibile è sicuramente il Camma, tanto che a fine stagione gli è stata proposta la fascia da capitano senza obiezioni.
Ad un occhio esterno potrebbe apparire che il COVID-19 ha cancellato tutto quello che era stato fatto di buono negli ultimi anni, ma noi che conosciamo il nostro capitano sappiamo che non è così, perché quando gli chiedono "perché non cambi squadra?" a lui bastano poche parole per ricordare a tutti quello che sembrano aver dimenticato: "Perché? Perché noi siamo dei vincenti!"
HEAR THE ROAR!