CIMO SR.
"IN QUESTA SQUADRA NESSUNO E' INUTILE!"
Si dice che una squadra sia il riflesso del proprio allenatore e forse è per questo che quando le cose non funzionano la soluzione più rapida, e spesso efficace, è proprio quella di cambiare il proprio tecnico.
La scorsa estate sia la dirigenza sia i giocatori concordavano che l'immagine che volevano riflettere era quella di una squadra allenata da Maurizio Cimini, che già aveva guidato alcuni leoni durante diverse stagioni.
Molti dei giocatori che sono approdati nei Lions durante il periodo in cui allenava Coach Cimo rappresentano ora i veterani di questa squadra, tra cui figurano anche capitano e vice capitano.
In questi casi, col tempo può capitare che ci si dimentichi da dove si è partiti, il motivo che ha spinto alcuni giocatori di rugby a fondare questa società e soprattutto cosa significa essere una squadra di rugby.
Sono gli allenatori come lui che ci ricordano che giochiamo insieme per vincere, ma soprattutto per divertirci.
Ci ricordano che non lo facciamo per i soldi o per la gloria personale, ma perché far parte di un gruppo, far parte di questo gruppo, può darti molto di più di vincere il campionato con dei perfetti sconosciuti al tuo fianco.
Ci fanno capire che non ci sono giocatori superiori e inferiori, e se siamo più forti di un compagno abbiamo il dovere di aiutarlo a migliorare, perché questo significa essere una squadra. Potremo sembrare molto diversi, ma come direbbe lui: "In questa squadra nessuno è inutile!"
HEAR THE ROAR!