IZZO
"IO SONO TRANQUILLO!"
Tutti coloro che hanno giocato a rugby per almeno una stagione sanno quanto sia logorante un campionato e quanto sia importante avere una rosa profonda per sopperire ad infortuni e acciacchi vari.
È per questo motivo che ogni squadra è sempre alla ricerca di giocatori e, che sia la prima o l'ultima giornata di campionato, quando ne arriva uno nuovo si festeggia e si brinda alla sua.
È questa la reazione di tutti i leoni quando nell'inverno del 2019 un giovane Alessio Izzo si presenta agli allenamenti e porta tutta la sua voglia di vincere a quella squadra che già aveva ottenuto diversi successi.
Nonostante fosse appena arrivato, la sua presenza continua agli allenamenti e la sua grinta portó subito alcuni dei giocatori più grandi ed esperti a volerlo sempre vicino per poterlo plasmare a loro immagine e somiglianza.
A distanza di anni il "talismano" dei Lions è diventato quel giocatore che tutti speravamo: umile quando c'è da imparare e migliorarsi, ma arrogante quando c'è da dimostrare chi è il migliore.
L'atteggiamento con cui è tornato a disposizione dei leoni al 100% ha aiutato a creare un ambiente e un gruppo unico nel suo genere.
Ormai Izzo è un giocatore completo, che ha plasmato il suo stile di gioco durante tutti questi anni, alternando sottomani scenici e giocate da trequarti a ingressi ignoranti degni del più stereotipato uomo di mischia.
Dopo tutto questo tempo, però, il suo carattere in campo non è mai cambiato, portandolo più volte ad innervosirsi con avversari e pubblico; e anche quando sembra che stia per esplodere, le tre parole che rivolge alla sua squadra sono sempre le stesse: "Io sono tranquillo!"
HEAR THE ROAR!