JACK
"GUARDA... VA BENE COSI'!"
Sono le 13:56 di mercoledì 26 settembre 2018 quando alla pagina Facebook del Vanzago Rugby Lions arriva un messaggio che recita "Ciao sono Giacomo, ci siamo sentiti l'altro giorno, venerdì vengo ad allenamento a Cornaredo".
Quello stesso venerdì l'arrivo di Giacomo Bionda segna l'inizio di una nuova era per i leoni. Alla squadra non si è unito solo un nuovo giocatore, si è unito un leader del campo che, oltre ad essere molto forte individualmente, ha l'incredibile talento di riuscire a fare giocare meglio chi ha intorno.
Nonostante la popolarità che ottiene subito in squadra, Jack cerca comunque di inserirsi in maniera umile e modesta: si presenta a tutti gli allenamenti, è disponibile verso i compagni che non hanno capito alcuni movimenti e dispensa consigli a chi sbaglia qualcosa. Con la 10 sulle spalle ed una squadra pronta a seguirlo, la nuova apertura dei leoni vince il premio "metaman" alla sua prima stagione portando il Vanzago Lions alle fasi finali.
Nel corso delle stagioni successive ha continuato a segnare mete, piazzare calci e trascinare i leoni alla vittoria diventando un veterano della squadra. Il suo atteggiamento e la sua voglia di scendere in campo non sono cambiate; perché lui è fatto così, crede nei suoi compagni più di loro stessi, ed è solo quando smettono di provarci che, invece di arrabbiarsi, li guarda sorridente e dice: "Guarda... va bene così!"
HEAR THE ROAR!