MANONE
"POSSO FARLO IO SE SERVE!"
Questo lungo periodo senza partite ci sta distruggendo mentalmente, e siccome ci manca la rubrica dei riassuntazzi, proviamo a compensare il vuoto che ci ha lasciato con l'altra nostra rubrica, riprendendo questa volta una delle citazioni di Francesce Amico.
Come altre storie già raccontate, anche quella tra Francesco e i Lions risale a tanti anni fa, quando ancora la squadra era ospite al campo di Cornaredo.
La sua fisicità lo ha presto portato a ricoprire quasi tutti i ruoli della mischia, tappando buchi creati da infortunati o assenti.
Il suo impegno costante e la sua voglia di mettersi a disposizione sono caratteristiche che ogni allenatore vorrebbe nei suoi giocatori.
Come per molti altri della squadra, però, anche per Fra la pandemia ha bloccato la continuità di gioco che stava trovando e lo ha allontanato per diverso tempo dai Lions.
Dopo la breve parentesi a Parabiago, Manone è tornato più determinato di prima, cercando di dare il massimo dentro e soprattutto fuori dal campo per permettere ai compagni di squadra di esprimere al meglio il proprio potenziale.
È molto più semplice giocare a rugby quando hai accanto persone che si occupano di tutte le faccende scomode, per questo quando il coach spiega una nuova giocata o se c'è qualcosa da fare al campo, spesso è un sollievo sentirlo dire: "Posso farlo io se serve!"
HEAR THE ROAR!