MAZI
"MA COME CAZZO ENTRI?!"
Oggi, domenica 5 Giugno 2022, è un giorno importante per noi leoni, e il motivo della sua importanza è che il nostro Marco Grezio si sposa, e in una famiglia sportiva come la nostra questi sono momenti da ricordare.
Come nel più classico brindisi del testimone di nozze, anche a me piace raccontare della prima volta che ho incontrato Mazinga. Eravamo al campo di Cornaredo per iniziare gli allenamenti della nuova stagione, il ché voleva dire tanta corsa e forse, se ti comportavi bene, una mezz'oretta finale con la palla.
Tra i tanti volti nuovi di quel giorno c'era quello di Grezio, che si era già fatto notare in spogliatoio grazie al suo solito pacchetto di arachidi che, a detta sua, "fanno bene prima di giocare".
L'allenamento procede senza intoppi fino alla partitella finale, ma evidentemente in ogni allenamento di rugby qualcosa deve andare storto. La prima palla calciata viene contesa da Marco e da uno dei suoi nuovi compagni, e il risultato è una ginocchiata diretta alle costole del primo, che lo costringe ad un periodo di stop.
Al rientro dall'infortunio Grezio si integra perfettamente nel nuovo gruppo, distinguendosi per impegno e costanza.
Ancora adesso, al suo terzo anno da leone, la sua presenza è quasi una certezza e noi non potremmo essere più fortunati ad averlo in squadra.
Per questo motivo rinnoviamo le congratulazioni a questa splendida persona (e ovviamente alla sua dolce metà) che anche al primo allenamento, con tutti i modi con cui poteva reagire all'intervento del compagno, ha scelto di dire le quattro parole a cui tutti avremmo pensato: "Ma come cazzo entri?!"
HEAR THE ROAR!