NICO
"NO, NON VOGLIO SMETTERE!"
Dopo l'inizio dell'edizione XIV del campionato UISP, ci sembra doveroso rispolverare una rubrica molto importante in quanto racchiude la storia di questo club: la "rubrica citazioni"; e quale miglior modo di riprenderla dopo tanto tempo che parlando di uno dei pochi giocatori storici di questa squadra?!
Niccolò Merlini, infatti, è uno dei pochi giocatori nell'attuale roster dei Lions che già giocava quando il logo della squadra era lo stesso di quello stampato sulle maglie che ancora adesso vengono utilizzate per le partite.
In quei primi anni da leone Niccolò era tra i più giovani giocatori della squadra e la sua giovane età unita al suo fisico magrolino, lo spinsero verso il ruolo di ala.
Con il passare del tempo, e l'arrivo di gente nuova al mondo del rugby, il suo ruolo nella squadra cambiò così spesso che l'unica certezza era il fatto di vederlo schierato tra i trequarti.
La sua esperienza unita al suo fare taciturno in campo, che in una squadra loquace come la nostra non può che essere apprezzato, lo rendono uno dei giocatori con cui è più facile giocare assieme.
Negli ultimi anni la sua voglia di migliorare è tornata più forte che mai, e lo ha portato ad allenarsi con costanza e a lavorare su ogni aspetto del gioco.
Persino nella partitella di fine allenamento, quando i compagni scherzando gli chiedono se ha finito di rompere placcaggi e pensa di creare una ruck, lui risponde come chi ha capito che per fare bene in partita bisogna lavorare sodo in allenamento, con un secco: "No, non voglio smettere!"
HEAR THE ROAR!