RICKY
"SUCA!"
Dicono che la pazienza, la perseveranza ed il duro lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo!
Fino a poco tempo fa non avrei saputo trovare nessun leone in possesso delle qualità riportate, ma guardando Riccardo Dalungi e il percorso che ha intrapreso quest'anno mi rendo conto che non c'è modo migliore di descriverlo.
Arrivato anche lui nell'autunno del 2021, dopo alcune stagioni alla ricerca di una squadra stabile, Ricky ha subito mostrato una forte voglia di apprendere, presenziando a tutti gli allenamenti e ascoltando i consigli dei compagni di squadra, che come al solito non hanno tardato ad arrivare.
Dopo aver assimilato l'idea di rugby di ogni suo compagno, è diventato l'unica ala a correre per tutto il campo, cercando di essere ovunque e di sostenere ogni azione.
Purtroppo però, la scorsa stagione, i miglioramenti costanti di Riccardo hanno subito una brusca frenata a causa di un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il campo per quasi un anno.
La rottura del legamento crociato, assieme alle lesioni riportate al menisco e al collaterale mediale, lo hanno obbligato a mesi di fisioterapia, seguiti dall'operazione e da una lunga riabilitazione.
La nostra ala tuttavia non si è mai persa d'animo, o almeno non lo ha mai mostrato ai suoi compagni, e nel messaggio in cui ha comunicato il referto medico, ha promesso che avrebbe fatto tutto il possibile per tornare al meglio.
La sua promessa è stata mantenuta e il suo rientro in campo è stato fondamentale nelle fasi finali del campionato.
E sebbene questa storia sia difficile da dimenticare, per noi leoni è meno importante di quella volta che sugli spalti si è rivolto ad un bambino con un arrogantissimo: "Suca!"
HEAR THE ROAR!