SELMI
"PERO' QUESTO E' IL MIO ULTIMO ANNO!"
Con l'ultimo "allenamento" del 27 luglio si è ufficialmente conclusa l'attività sportiva dei leoni per questa stagione 2021-22.
Come sempre a noi romantici piace dare uno sguardo indietro e ringraziare tutti coloro che, anche in minima parte, hanno contribuito alla realizzazione di questo risultato.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a tanti cambiamenti: diversi campi, più o meno belli, tanti allenatori e molti giocatori che, per un motivo o per un altro, hanno deciso di solcare altri campi, non necessariamente sportivi.
Fortunatamente però molti leoni sono rimasti e hanno cercato di insegnare a tutti i nuovi arrivati le tradizioni e la mentalità che hanno sempre caratterizzato questo gruppo.
Istruire qualcuno sulle tradizioni della squadra è molto facile, ma è sulla mentalità che solitamente arriva la parte difficile; o meglio sarebbe difficile se non avessimo una persona come Marco Selmi in squadra.
Vederlo in campo è di ispirazione sia per coloro che giocano da poco tempo, sia per i più esperti. Basta guardarlo per capire che in questo gruppo dare il 100% non significa per forza essere sempre presenti, che essere un leader non è legato all'essere capitano e che persino durante gli allenamenti ci si può divertire e scherzare dando comunque il massimo in ogni esercizio.
È una fortuna poter giocare con qualcuno che rappresenta così bene lo spirito di questa squadra ed è per questo motivo che, anche se sono anni che ripete che il giorno del suo ritiro è vicino, la speranza è sempre quella di vederlo aprire la porta dello spogliatoio a settembre e, con la voce di chi crede veramente in quello che sta per dire, sentirlo dire: "però questo è il mio ultimo anno!"
HEAR THE ROAR!